0

TOUR DEL LATEMAR – HARD

Descrizione

Giro del Latemar in E-MTB; partenza da Piazza Santi Filippo e Giacomo a Predazzo; per sterrati salita a Passo Pampeago. Dal Passo discesa verso Obereggen, quindi lago di Carezza, Passo Costalunga; da qui discesa a Vigo di Fassa lungo un percorso single track (vedi traccia gpx) o, in alternativa, più facile discesa a Vigo di Fassa lungo la strada.


Impegno fisico

Difficile (MTB). Raccomandata abitudine a stare in sella per più ore e buon allenamento per poter utilizzare livelli bassi di assistenza della batteria (raccomandato ECO e brevi tratti in assistenza media se necessario).


Difficoltà

Medio. Qualche tratto in discesa richiede attenzione, prudenza; necessario un buon equilibrio, saper andare in fuori sella, e sicurezza nella guida. Giro per esperti.


Durata

7-8 ore. partenza al mattino presto e rientro nel pomeriggio, se si include la pausa pranzo.


Avvertenze

Raccomandato uso di casco omologato per MTB, occhiali e guanti da ciclismo. Giro in quota: dotarsi di zaino con mantellina e indumenti per ripararsi da pioggia e/o freddo. Attenzione pericolo: la variante lunga la discesa per la strada forestale 230 da Passo Costalunga a Moena è chiusa per lavori in corso (controllato a fine giugno 2020) ed è in condizioni di fondo precario e fangoso.



DOWNLOAD GPX


FACILE


MEDIO


DIFFICILE

POWERED BY